AEROPORTO

Lo si conosce come l’aeroporto della Provincia di Pavia, ma i trentamila metri quadrati della pista aeroportuale si trovano interamente sulla superficie del comune di Rivanazzano, il noto centro termale dell’Oltrepò Pavese. Esistente fin dalla prima guerra mondiale, quando veniva chiamato semplicemente “campo di fortuna” l’aeroporto di Rivanazzano è oggi una struttura moderna, avanzata dal punto di vista tecnologico e della sicurezza, un complesso funzionale e efficiente per il traffico aereo turistico e sportivo, ma soprattutto una grande opportunità di sviluppo per attività didattiche, operative e tecnico commerciali.

 

L’area aeroportuale, recentemente ammodernata è infatti in grado di soddisfare le esigenze tecniche dei piloti ed offrire appropriate soluzioni logistiche, oltre naturalmente ad essere al centro di investimenti per nuove infrastrutture e ampliamenti garanti di importanti sviluppi futuri in diversi ambiti dell’aviazione leggera.

Le attività dell’aeroporto sono aumentate di anno in anno grazie anche alla sollecitudine della Società AliBerg proprietaria dell’intera area: numerose infatti le aziende aeronautiche che hanno già scelto Rivanazzano come base per i loro commerci e soddisfacente il progressivo interesse degli investitori intorno all’area, grazie anche alla manifestazione di maggior richiamo dell’Aeroporto, in programma nel mese di maggio, Avio Expo.

 

Aeroporto di Rivanazzano - tel. 0383 91495

www.aerovillaggio.it

COMUNE DI RIVANAZZANO TERME

stemma rivanazzano terme

Copyright © 2016 - Comune Rivanazzano Terme - P.zza Cornaggia 71 - Tel. 0383 94511 Fax 0383 92285 - P.Iva: 00485130181

E-mail: informazioni@comune.rivanazzanoterme.pv.it - PEC: comune.rivanazzanoterme@pec.regione.lombardia.it - Tutti i diritti riservati. Cookie - Privacy - Credits