SUAP

SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE

 

Cos' è il SUAP

Lo sportello unico per le attività produttive (SUAP) è lo sportello che risponde a chi ha un'attività produttiva.

Per avviare o modificare una attività, l’imprenditore si rivolge allo Sportello Unico per le Attività Produttive che mette a disposizione l'apposita modulistica e si occupa quindi di inviare agli uffici comunali coinvolti nel procedimento, e agli Enti esterni al Comune, la documentazione necessaria affinché gli stessi provvedano a rilasciare il proprio parere e/o nulla osta di competenza.

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive è il nuovo strumento che consente agli imprenditori di avere come unica interfaccia il Comune, il quale coordina e gestisce tutti i rapporti con gli uffici interni e gli Enti coinvolti nelle varie fasi che concorrono al rilascio dell'autorizzazione.

 

La SCIA o segnalazione certificata di inizio o modifica dell'attività

Per iniziare ogni attività lavorativa dovrà essere inviata allo Sportello Unico Attività Produttive la SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio o modifica dell’attività), utilizzando i moduli regionali. Deve presentare le informazioni necessarie a descrivere l’attività.

Bisogna presentare una dichiarazione diversa per ogni tipologia di attività economica attivata.

La SCIA deve essere presentata prima dell’inizio, della modifica o cessazione dell’attività.

 

MODALITA’ DI TRASMISSIONE SCIA

E’ possibile trasmettere le pratiche al SUAP esclusivamente nella seguente modalità:

- telematicamente tramite il portale impresainungiorno.gov.it

Le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti le attività economiche e i relativi elaborati tecnici e allegati devono essere presentati ESCLUSIVAMENTE in modalità telematica.

 

E’ stato predisposto dalla Regione Lombardia un servizio di supporto alla compilazione guidata e controllata della modulistica e stampa PDF, denominato – MUTA – disponibile all’indirizzo www.muta.servizi.it

 

DATI UTILI PER IL DISBRIGO DELLE PRATICHE

 

DATI IDENTIFICATIVI DEL SUAP

Identificativo 4855

Denominazione Suap di RIVANAZZANO

Comune RIVANAZZANO - PV

Indirizzo PIAZZA CORNAGGIA n.71 - RIVANAZZANO TERME (PV) 27055

Tipologia Singolo

 

INDIRIZZI TELEMATICI DEL SUAP

Invio pratiche

 

RESPONSABILE COMUNALE DEL SUAP

Cognome Nome MATARAZZO FRANCESCO

 

PER INFORMAZIONI E’ POSSIBILE RIVOLGERSI AL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO:

DOTT.SSA MARINA BONINI – TEL. 0383/945125

ORARIO DI RICEVIMENTO UFFICIO COMMERCIO: LUNEDI’-VENERDI’ 8.30-12.30

 

LA RELATIVA MODULISTICA E' DISPONIBILE DIRETTAMENTE PRESSO IL PORTALE IMPRESAINUNGIORNO ed al seguente LINK:

http://www.italiasemplice.gov.it/modulistica/modulistica-commercio/

 

Si rammenta che le pratiche comportanti aspetti sanitari dovranno essere inviate telematicamente allegando ricevuta del versamento effettuato sul conto corrente postale n. 10523272 intestato ad ATS Pavia– Diritti sanitari – Servizio di Tesoreria (link al tariffario ATS)

 

 

COMUNE DI RIVANAZZANO TERME

stemma rivanazzano terme

Copyright © 2016 - Comune Rivanazzano Terme - P.zza Cornaggia 71 - Tel. 0383 94511 Fax 0383 92285 - P.Iva: 00485130181

E-mail: informazioni@comune.rivanazzanoterme.pv.it - PEC: comune.rivanazzanoterme@pec.regione.lombardia.it - Tutti i diritti riservati. Cookie - Privacy - Credits