Attivazione sportello Hub-ility di Voghera

Il Piano di Zona di Voghera informa che nel mese di novembre ha avuto avvio lo sportello Hub-ility di Voghera nell’ambito del Progetto “Hub-ility Oltrepo’ Pavese” finanziato a valere sul Fondo Sociale Europeo per il finanziamento di progetti per l’inclusione attiva e integrazione socio-lavorativa delle persone con disabilità.

Il progetto è presentato dall’ Istituto Santa Chiara, ente capofila di progetto, in partenariato con le Acli Provinciali di Pavia APS, Fondazione ENAIP, Comune di Voghera, Comune di Broni e Fondazione Padri Somaschi di Como.

Il progetto agisce in favore di giovani in fascia d’età 16-34 anni con disabilità e/o in condizione di fragilità, a forte rischio di esclusione sociale per migliorare e accrescere la loro occupabilità, occupazione e partecipazione sociale.

Lo sportello HUB-ILITY, gestito da Acli Provinciali di Pavia APS, si occuperà di intercettare l’utenza orientando alle diverse attività di progetto:

Linea di intervento 1) Laboratori per le abilità e la partecipazione attiva- percorsi di formazione, laboratori, tirocini di inclusione e inserimento lavorativo in “contesti protetti”

Linea d’intervento 2) Percorsi di orientamento ed empowerment volti a sostenere il giovane e la sua famiglia nelle scelte relative alla transizione dall’adolescenza all’età adulta .

Lo sportello è attivo il martedì dalle 13:00 alle 15:00 presso la sede ACLI, in via XX Settembre 34 a Voghera.

Per dubbi e chiarimenti, contatti al numero 0382/29638 o alla mail sociale@aclipavia.it.