Avviso Pubblico per l’assegnazione delle unità abitative destinate a servizi abitativi pubblici disponibili nell’ambito territoriale Voghera e Comunità Montana Oltrepo Pavese

A seguito dell’approvazione da parte dell’Assemblea dei Sindaci dell’ambito distrettuale Voghera e Comunità Montana Oltrepò Pavese del Piano annuale dell’offerta abitativa 2021, il Comune di Voghera, ente capofila, ha approvato l’avviso pubblico per l’assegnazione delle unità abitative destinate a servizi abitativi pubblici disponibili nell’ambito territoriale localizzate nel Comune di Voghera di proprietà di Aler PaviaLodi (n. 32), nel Comune di Casei Gerola di proprietà del Comune di Casei Gerola (n. 3) e del Comune di Varzi di proprietà del Comune di Varzi (n. 2).

PERIODO APERTURA E CHIUSURA DELL’AVVISO

Dalle ore 9,00 del 27 aprile 2021 alle ore 12,00 del 31 maggio 2021.

DISPONIBILITÀ DI ALLOGGI

• n. 37 unità abitative immediatamente assegnabili o assegnabili nel periodo intercorrente tra la data di pubblicazione del presente avviso e la scadenza del termine per la presentazione delle domande.

CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA:

Possono presentare domanda i soggetti con indicatore di situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad € 16.000,00 ed in possesso dei requisiti di cittadinanza, residenza, situazione economica, abitativa e familiare specificati al punto 2 dell’Avviso pubblico.

La domanda può essere presentata per un’unità abitativa adeguata alla composizione del nucleo familiare del richiedente.

Nella domanda possono essere indicate sino ad un massimo di cinque unità abitative adeguate alla composizione del nucleo familiare.

In caso di indicazione di due o più unità abitative, deve essere indicato anche il relativo ordine di preferenza.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE:

La domanda va compilata dal richiedente esclusivamente in modalità telematica, accedendo alla piattaforma www.serviziabitativi.servizirl.it.

Si può accedere con tessera CNS (Carta Nazionale dei servizi) in corso di validità con relativo PIN, oppure con credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

I cittadini interessati a presentare domanda possono prendere visione dell’Avviso pubblico sui siti istituzionali degli Enti proprietari e gestori e sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia oppure contattare le sedi di seguito indicate ove consultare il testo dell’Avviso:

– Comune di Voghera, C.so Rosselli 20, Settore Servizi sociali e Istruzione, Ufficio Casa, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00, previo appuntamento telefonico: tel. 0383/336423;

– ALER Pavia-Lodi, via Parodi 35, Pavia, previo appuntamento inviando una e-mail al seguente indirizzo: s.scaringi@alerpavialodi.it, indicando un recapito telefonico presso il quale essere ricontattati;

– Comune di Casei Gerola, Piazza Meardi 3, Ufficio Ragioneria-Tributi, mercoledì e sabato dalle ore 9,30 alle ore 12,30, previo appuntamento telefonico: tel. 0383/61301, interno 3;

– Comune di Varzi, Piazza Umberto I, Ufficio Edilizia Privata–Urbanistica–Patrimonio, previo appuntamento inviando una e-mail al seguente indirizzo: ediliziaprivata@comune.varzi.pv.it, indicando un recapito telefonico presso il quale essere ricontattati.

Avviso pubblico assegnazione alloggi 2021

– Elenco alloggi disponibili