BONUS IDRICO PROVINCIALE – E’ POSSIBILE PRESENTARE LA DOMANDA A PAVIA ACQUE ENTRO IL 30.09.2023

Si comunica alla cittadinanza che entro il 30/09/2023 gli Utenti in possesso dei requisiti richiesti potranno presentare la domanda per il riconoscimento del bonus idrico provinciale, l’agevolazione a favore degli utenti domestici in condizioni di disagio economico prevista dall’Amministrazione provinciale e modificata a dicembre 2022 con delibera n. 71/2022.
Con l’occasione si ricorda che il bonus provinciale è aggiuntivo rispetto al bonus sociale idrico previsto a livello nazionale dall’autority di regolazione ARERA, per il quale Pavia Acque è tuttora in attesa di ricevere i flussi contenenti i dati per l’erogazione dei bonus per il 2021 e 2022.

Gli Utenti interessati a presentare la richiesta dovranno avere la residenza anagrafica presso l’indirizzo di fornitura ed essere in possesso per l’anno in corso dei seguenti requisiti:

• ISEE fino a € 12.500, che dà diritto a un bonus pari a € 50 per ogni componente del nucleo familiare
  • oppure ISEE da € 12.501 a € 18.000, che dà diritto a un bonus pari a € 45 per ogni componente del nucleo familiare.

Diversamente da quanto avvenuto per il 2022, l’istanza per l’agevolazione tariffaria integrativa dovrà essere presentata direttamente a Pavia Acque (invece che al proprio Comune di residenza o presso i CAF) mediante uno dei seguenti canali:

E possibile scaricare la modulistica prevista per le utenze dirette e per le utenze condominiali/plurime e verificare l’elenco dei documenti necessari per la presentazione della domanda, al link https://www.paviaacque.it/area-utenti/bonus-idrico-provinciale/ oppure sul sito dell’Ufficio d’Ambito www.atopavia.it .

Per ulteriori informazioni è disponibile il numero verde Servizio Clienti 800 193 850, attivo da lunedì a sabato dalle ore 8.00 alle 20.00.

Il bonus sarà erogato nell’ultimo trimestre del 2023 tramite accredito in bolletta, per le utenze dirette, o accredito sul conto corrente (bancario o postale) oppure con assegno circolare per gli utenti di condomini o utenze plurime.

MODELLO DOMANDA UTENTI INDIRETTI

MODELLO DOMANDA UTENTI DIRETTI