Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 55 del 27 luglio 2023 “DISPOSIZIONI PER LA PREVENZIONE E IL CONTROLLO DELLA DIFFUSIONE DELLA PESTE SUINA AFRICANA: MODIFICA ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE 6 GIUGNO 2023 – N. 28, RELATIVAMENTE AI TERRITORI DEI COMUNI RICADENTI IN ZONA DI RESTRIZIONE I E II”.

Si rende noto alla cittadinanza per opportuna conoscenza e diffusione l’ordinanza di Regione Lombardia n. 55 del 27 luglio 2023 “DISPOSIZIONI PER LA PREVENZIONE E IL CONTROLLO DELLA DIFFUSIONE DELLA PESTE SUINA AFRICANA: MODIFICA ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE 6 GIUGNO 2023 – N. 28, RELATIVAMENTE AI TERRITORI DEI COMUNI RICADENTI IN ZONA DI RESTRIZIONE I E II”.

Si riporta, di seguito, l’elenco aggiornato dei comuni oggetto di provvedimento:

• Comuni facenti parte della zona di restrizione II (area infetta): Ponte Nizza, Bagnaria, Brallo Di Pregola, Menconico, Zavattarello, Romagnese, Varzi, Val Di Nizza, Santa Margherita Di Staffora, Cecima, Colli Verde, frazione Valverde, Borgoratto Mormorolo, Godiasco, Rocca Susella, Fortunago, Montesegale, Borgo Priolo, Rivanazzano, Torrazza Coste, Retorbido, Codevilla;
  • Comuni facenti parte della zona di restrizione I: Volpara, Rocca De’ Giorgi, Colli Verdi, frazione Ruino e Canevino, Casteggio (a sud dell’autostrada A21), Oliva Gessi, Montebello Della Battaglia (a sud dell’autostrada A21), Montalto Pavese, Corvino San Quirico, Calvignano, Voghera (a sud dell’autostrada A21).

SCARICA IL TESTO DELL’ORDINANZA

Si rende nota altresì per opportuna conoscenza e diffusione la circolare del Ministero della Salute (All.1) concernente la pubblicazione del Regolamento di esecuzione (UE) 2023/1485 (All.2), recante modifica dell’allegato I del Regolamento di esecuzione (UE) 2023/594.

In sintesi, sono state estese le zone soggette a restrizione I e II in provincia di Pavia, come da elenco comuni riportato di seguito:

COMUNISIGLA_PROVZONA
CASTEGGIOPVI