SPORTELLO D’ASCOLTO CONTRO IL GIOCO D’AZZARDO PATOLOGICO – PROGETTO “A CHE GIOCO GIOCHIAMO? 2022”

Nell’ambito del Progetto di prevenzione e contrasto alla ludopatia “A che gioco giochiamo? 2022” è stato attivato lo Sportello d’ascolto contro il Gioco d’azzardo patologico.
L’iniziativa è ricompresa nel Piano locale GAP di ATS di Pavia che coinvolge il Piano di Zona dell’ambito territoriale Voghera e Comunità Montana Oltrepò Pavese.

Lo Sportello sarà operativo dal 19.04.2022 in tre Comuni dell’ambito: Voghera, Casei Gerola e Varzi.

Gli orari dello Sportello d’ascolto sono i seguenti:

– Martedì a Casei Gerola dalle ore 9,00 alle ore 13,00 presso gli uffici Comunali in Piazza Italia

Mercoledì a Voghera dalle ore 13,00 alle ore 17,00 presso il centro intermedio “Baraonde”, via Rino Balladore, 4/A.

– Mercoledì  a Varzi dalle ore 14,00 alle ore 18,00 presso gli uffici comunali in via Pietro Mazza, 4.

Lo Sportello d’ascolto mette in comunicazione gli utenti e le figure professionali più adatte al caso specifico (psicologo, avvocato, educatore, consulente economico ecc.) offrendo informazioni e orientamento sui servizi accreditati sul territorio, sostegno alla famiglia, consulenza legale e finanziaria.

Le attività dello Sportello sono curate dalla Cooperativa sociale “La Collina” e realizzate a favore dei cittadini residenti nei Comuni del Piano di Zona dell’ambito territoriale Voghera e Comunità Montana Oltrepò Pavese: Bagnaria, Borgo Priolo, Borgoratto Mormorolo, Brallo di Pregola, Casei Gerola, Cecima, Codevilla, Colli Verdi, Corana, Cornale e Bastida, Godiasco Salice Terme, Menconico, Montalto Pavese, Montesegale, Ponte Nizza, Retorbido, Rivanazzano Terme, Rocca Susella, Romagnese, Santa Margherita di Staffora, Silvano Pietra, Torrazza Coste, Val di Nizza, Varzi, Voghera e Zavattarello.

SCARICA LA LOCANDINA DELLO SPORTELLO DI CASEI GEROLA

SCARICA LA LOCANDINA DELLO SPORTELLO DI VOGHERA