Guerra in Ucraina – Accoglienza Profughi Ucraini

Cari concittadini,

Spettabili Enti e Associazioni,

come ormai noto all’interno dell’Ucraina è in atto una guerra armata che costringe i cittadini ucraini ad abbandonare le loro case ed il loro territorio.

A fronte di ciò la Prefettura di Pavia, in uno spirito di massima collaborazione, al fine di offrire un aiuto alla suddetta popolazione, ha chiesto a tutte le Amministrazione Comunali della Provincia la messa a disposizione di strutture per l’accoglienza nonché di qualsiasi tipo di bene che possa essere di ausilio.

Considerato l’elevato numero di arrivi previsti sul territorio provinciale si rende necessario l’aiuto di tutti, pertanto la Prefettura ha chiesto all’Amministrazione Comunale di farsi promotrice sia con i propri cittadini che con gli Enti privati presenti sul territorio per una ricognizione delle medesime disponibilità.

Vista la situazione di emergenza in atto è necessario dare un rapido riscontro alla Prefettura, facendo appello ed affidamento al senso civico e solidaristico di ognuno di voi.

Invitiamo pertanto chiunque possa rendersi in qualsiasi modo utile mettendo a disposizione locali o beni a contattare l’ufficio amministrativo del Comune di Rivanazzano Terme inviando una mail all’indirizzo informazioni@comune.rivanazzanoterme.pv.it.

Auspicando la pace Vi ringrazio con i migliori saluti miei e dell’Amministrazione Comunale.

Marco Poggi

EMERGENZA UCRAINA

SI INFORMA CHE A PARTIRE DAL 3 MARZO 2022 PRESSO LA SEDE DELLA PROTEZIONE CIVILE SITA IN VIA INDIPENDENZA 13, DAL LUNEDI’ AL SABATO DALLE ORE 9,00 ALLE 12,00, E’ APERTA LA RACCOLTA DI GENERI ALIMENTARI A LUNGA CONSERVAZIONE, VESTITI E MEDICINALI (BENDE, CEROTTI, KIT DI PRIMO SOCCORSO, ANTICOAGULANTI, ANTIBIOTICI, MAGNESIO, POTASSIO, ANTIDOLORIFICI, ACQUA OSSIGENATA, DISINFETTANTI, SIRINGHE, FARMACI CONTRO LE USTIONI, LATTE IN POLVERE NOVALAC E HUMANA 1,2,3, PANNOLINI PER BAMBINI DA 2 A 5 ANNI, SALVIETTINE UMIDIFICATE PER L’IGIENE) DA DONARE ALLA POPOLAZIONE UCRAINA CHE STA ABBANDONANDO IL PROPRIO PAESE A CAUSA DELLA GUERRA.

I CITTADINI RIVANAZZANESI CHE AVESSERO LA POSSIBILITA’ DI OSPITARE PERSONE IN DIFFICOLTA’ POSSONO DARE LA PROPRIA DISPONIBILITA’ AL SEGUENTE INDIRIZZO MAIL: informazioni@comune.rivanazzanoterme.pv.it