PGT
Piano di Governo del Territorio
Governare il territorio è un’attività conoscitiva, regolativa e di programmazione nella cura dell’interesse pubblico oltre ad un’azione di riqualificazione e valorizzazione dei luoghi urbani, degli spazi comuni, dell’aree strategiche: questo è il significato più profondo del PGT, questo il senso che il Comune di Rivanazzano Terme ha voluto dare ad una pianificazione a cui tutti i cittadini sono stati invitati, discutendo e individuando in modo partecipativo le linee guida per uno sviluppo sostenibile rivolto al futuro e attento alle radici passate del luogo.

Un programma che tutela e accresce il patrimonio naturale, architettonico e sociale di una città e dei suoi dintorni; un progetto che è soprattutto un obiettivo, realizzabile, in cui tutti sono indispensabili, tutti utili.

Abbiamo concluso il procedimento del Piano di Governo del Territorio: la città nuova di Rivanazzano Terme è stata definita insieme a tutte le associazioni ed enti coinvolti nei vari livelli decisionali e partecipativi.

In Primo piano

LINK A PAGINA DEDICATA – VARIANTE AL PGT ANNO 2022

21.01.2022 – Avviso di messa a disposizione del rapporto preliminare e di convocazione della conferenza di verifica di assoggettabilità alla valutazione ambientale strategica (VAS) della proposta di variante parziale vigente PGT del Comune di Rivanazzano Terme

21.01.2022 – AVVISO DI CONVOCAZIONE CONFERENZA PER L’ACQUISIZIONE DEL PARERE DELLLE PARTI ECONOMICHE E SOCIALI SULLA VARIANTE PARZIALE AL VIGENTE PGT

29.03.2021 – AVVISO DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO PER L’INDIVIDUAZIONE DEGLI AMBITI NEI QUALI AVVIARE LA PROMOZIONE DEGLI INTERVENTI DI RIGENERAZIONE URBANA E TERRITORIALE AI SENSI DELL’ART. 8 BIS, COMMA 1, DELLA LEGGE REGIONALE N.12/2005, E PER L’INDIVIDUAZIONE DEGLI IMMOBILI DISMESSI CON CRITICITÀ AI SENSI DELL’ART. 40 BIS, DELLA LEGGE REGIONALE N.12/2005, COSÌ COME INTRODOTTO DALLA LEGGE REGIONALE N.18/2019 (SCARICA L’AVVISO DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO; SCARICA IL MODULO; SCARICO AVVISO PROROGA TERMINE PRESENTAZIONE OSSERVAZIONI)

12.03.2021 – RIAPERTURA TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE DI VARIANTE AL PGT VIGENTE

06.02.2020 – AVVISO TERMINE ULTIMO CONSIDERAZIONE ISTANZE PROCEDIMENTO RELATIVO ALLA VERIFICA QUINQUENNALE AL DOCUMENTO DI PIANO, UNITAMENTE ALLA REVISIONE DEL PIANO DELLE REGOLE E DEL PIANO DEI SERVIZI, DEL VIGENTE PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO AI SENSI DELL’ART. 13 DELLA LEGGE REGIONALE 11 MARZO 2005 N.12 E S.M.I. UNITAMENTE ALLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA (VAS).